Terapia fisica vascolare BEMER®

La terapia fisica vascolare BEMER® è un sistema terapeutico unico al mondo coperto da 5 brevetti, che agisce stimolando e migliorando il flusso sanguigno all'interno dei microcapillari, presenti in tutto il nostro corpo organi e visceri compresi.

L'attivazione e miglioramento del flusso ematico favorisce un grandissima varietà di applicazioni considerando che non ha effetti collaterali ed è integrativo a tutte le terapie convenzionali e complementari. Attraverso la terapia fisica vascolare si ottengono innumerevoli risposte dell'organismo: favorisce l'attivazione cellulare e migliora la produzione di ATP, favorendo i NATURALI processi di regolazione cellulare.

Favorendo la vascolarizzazione aumenta la velocità di guarigione delle ferite (muscolari comprese) e l'ossificazione dopo una frattura; favorisce l'assorbimento dell'edema in tempi brevissimi, esempio in distorsioni, traumi diretti e indiretti, idrarto ecc..

Negli atleti è molto importante in quanto abbrevia la fase di riscaldamento, migliora le prestazioni fisiche e accelera il processo di recupero.

Nel nostro studio le applicazioni sono innumerevoli in quanto dietro ai consigli per uno stile di vita salutare, BEMER® si colloca perfettamente per migliorare i processi di disintossicazione dell'organismo, migliorando l'eliminazione di tossine. Anche chi è soggetto a terapia farmacologica trae vantaggio da ciò, riducendo i rischi di effetti collaterali di molecole di sintesi e ottimizzando il trasporto del principio attivo nell'organismo. 

La terapia vascolare BEMER® è di aiuto inoltre perchè riequilibria il PH dell'organismo favorendo le attività metaboliche fisiologiche e portando il corpo, attraverso anche delle sane abitudini, verso una condizione di alcalinità che è la base per una salute generale ottimale.

E' efficace in tutti gli stadi dolorosi in quanto potenziando la risposta immunitaria dell'organismo velocizza la guarigione.

Potenzia il sistema linfatico.

Adatto per tutte le età trova un ampio utilizzo anche nel paziente anziano che potrà godere di una migliorata energia e di un miglioramento dell'autosufficienza.

Importantissimo l'utilizzo per la guarigione delle piaghe da decubito e per il piede diabetico.

La terapia BEMER® trova anche indicazioni nel campo estetico migliorando e ringiovanendo la pelle, occhiaie, cellulite, ritenzione idrica ecc)

Insomma da oggi abbiamo la possibilità di ottenere ancora di più dai nostri trattamenti potenziando e migliorando il concetto per cui per riappropriarsi della nostra salute occorre migliorare la funzionalità di tutto il sistema altrimenti qualsiasi intervento terapeutico non potrà essere duraturo e veramente efficace.

L'importanza del concetto di auto guarigione supera di gran lunga qualsiasi strumentalizzazione umana sulla capacità di risolvere e guarire problematiche fisiche che si affida alla risoluzione del sintomo in diversi modi, trascurando la causa che è sempre da ricercarsi in ambito biologico, emozionale, spirituale.

In questo modo ogni persona potrà essere libera di scegliere attraverso le informazioni ricevute come gestire la propria salute, migliorando inevitabilmente il proprio rapporto con la vita.